registration





A password will be e-mailed to you.

Spot School Award 2006

A.a.a. Cercasi artisti della pubblicità e geni della comunicazione. È partita la sesta edizione di Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo, il primo concorso in Italia dedicato esclusivamente a studenti di Pubblicità e Scienze della comunicazione che ogni anno premia a Salerno i giovani talenti creativi di università e scuole specializzate.

Dal 2001, anno in cui nasce il concorso grazie a due amici pubblicitari, Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, soci fondatori dell’Associazione Creativisinasce di Salerno, giovani universitari del settore sono stati battezzati dal premio, il quale vanta il patrocinio di prestigiose  associazioni di categoria, fra cui: Art Directors Club Italiano, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Unicom.

Sono on-line all’indirizzo www.spotschoolaward.it i brief di questa edizione, di notevole interesse e grande attualità: «Africa: Oltre l’urto del momento. Non emergenza ma sostegno al cambiamento», di Caritas Italiana; «PiccolagrandeItalia. I piccoli comuni e la valorizzazione del patrimonio minore», di Legambiente; «Comunicare qualità e valore delle piccole medie imprese italiane», di Confindustria Salerno.

Un’importante novità è la direct mail, una sezione in più per gli studenti attraverso cui sviluppare le loro campagne. I premi più ambiti sono il Grand Prix Sipra-Comune di Salerno, per il primo classificato, il Golden School Trophy per la migliore scuola/università, lo School Copy Award in collaborazione con Adci, Art Directors Club Italiano per la migliore scrittura creativa.

Share

On novembre 28th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Spot School Award 2006”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus