registration





A password will be e-mailed to you.

Sport & lavoro, tra evento e business

Se si pensa allo sport si pensa alla passione, al divertimento, alla competizione. Pochi lo pensano come un grande giro di affari, eppure lo sport è anche questo: l’attività sportiva, sia quella professionistica sia quella amatoriale, è al quinto/sesto posto tra i settori industriali con oltre 50mila miliardi di vecchie lire di fatturato l’anno. Le imprese produttrici di articoli ed abbigliamento sportivo hanno oltre 500mila addetti, altri 5mila lavorano nell’editoria sportiva.

È di questo business che si parlerà al convegno Sport e lavoro, tra evento e business, martedì 21 novembre alle 14.30, nella facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata di Roma.

Presso la Sala del Consiglio in via Columbia, numerose personalità del mondo dello sport illustreranno agli studenti le opportunità di lavoro che il mondo dello sport offre loro.

Si dibatterà della formazione necessaria ai dirigenti delle organizzazioni sportive di oggi, e della crescente complessità del sistema sport a livello nazionale ed internazionale.

L’appuntamento è per chi vuole lavorare nel mondo dello sport, senza tuta e borsa da palestra, ma magari davanti a un computer e a una scrivania.

www.orizzontiblu.it

Share

On novembre 16th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Sport & lavoro, tra evento e business”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus