registration





A password will be e-mailed to you.

Sport e biblioteca

Alla griglia di partenza il Centro studi e documentazione sullo sport in Abruzzo che, lunedì 15 maggio alle 15.30 a Palazzo Duchi d’Aquaviva ad Atri, sarà presentato. Il progetto è nato da una convenzione tra il Dipartimento di Storia e critica della politica dell’Università degli Studi di Teramo e la Sovrintendenza archivistica d’Abruzzo. Tra le iniziative del Centro studi, che consentirà un semplice accesso alle fonti documentarie sullo sport in Abruzzo, vi è la realizzazione di un volume scientifico –Giochi e sport in Abruzzo dall’antichità ai nostri giorni– e di un catalogo per una mostra storico documentaria, che sarà allestita in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2009.
Il occasione della costituzione del centro, si terrà anche il convegno Sport, ricerca storica e fonti archivistiche, organizzato dal Dipartimento di Storia e Critica della politica e dal Dottorato di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport.

Share

On maggio 12th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Sport e biblioteca”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus