registration





A password will be e-mailed to you.

Spazio ascolto al Polimi

Insonnia, ansia, nervosismo eccessivo prima di un esame? Difficoltà nel gestire vita privata e ritmi di studio? Indecisione sul percorso accademico intrapreso o problemi personali che sembrano insormontabili? Non c’è che dire, urge una soluzione.

“Spazio Ascolto”, il nuovo servizio di consulenza psicologica per gli studenti del Politecnico di Milano, è nato proprio per questo: dare sostegno ai ragazzi e aiutarli a superare momenti di impasse suggerendo strategie di adattamento a situazioni che possono spaventare e quindi, paralizzare.

Gestito da due psicologhe esperte di dinamiche relazionali e processi di apprendimento, il servizio è gratuito e consente di concordare appuntamenti individuali per discutere le ragioni del disagio e trovare possibili soluzioni.

“Il filo conduttore dei primi colloqui, il motore che spinge i ragazzi a rivolgersi a Spazio Ascolto è la necessità di essere ascoltati da una persona qualificata, in grado di comprendere la reale domanda e di avviare un percorso che permetta di trovare strategie per superare il momento di crisi – spiegano le operatrici – in altre parole: i ragazzi hanno bisogno di non sentirsi soli”.

Gli studenti interessati al servizio possono rivolgersi direttamente a “Spazio Ascolto” presso l’Area Servizi agli Studenti di Via Golgi, 40 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30, oppure inviando una mail a spazioascolto@polimi.it

Share

On novembre 30th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Spazio ascolto al Polimi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus