registration





A password will be e-mailed to you.

Simulare una realt

Si chiama Business simulation game, il seminario pratico di economia e marketing che si terrà giovedì 1 giugno, alle ore 9, nella sede della Facoltà di Agraria dell’Università di Teramo.
Organizzato da Andrea Fantini della Facoltà di Agraria nell’ambito delle lezioni di Economia e gestione delle imprese agroalimentari, Economia e marketing, Economia delle imprese vitivinicole e di Marketing in vitivinicoltura, l’appuntamento suscita non poche curiosità.
Il Business simulation game infatti simula una situazione reale d’azienda per imparare attraverso l’esperienza diretta: ogni studente definisce le proprie strategie, gli investimenti, prende decisioni di carattere commerciale, promozionale, organizzativo, produttivo, di ricerca e sviluppo, raggiungendo un elevato livello di realismo e concretezza, mediante l’approccio del learning-by-doing (imparare facendo).
Questa tecnica si contraddistingue da altri strumenti di formazione applicata (come ad esempio un caso aziendale) per l’importanza del fattore tempo: il team gestionale, infatti, deve prendere le proprie decisioni entro determinate scadenze, decisioni che influenzeranno il futuro dell’azienda, oltre che l’andamento delle altre squadre/aziende in competizione sullo stesso ambito di mercato.

Per maggior informazioni: www.unite.it

Share

On maggio 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Simulare una realt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus