registration





A password will be e-mailed to you.

Si parte con il programma Leonardo e Unile

Si parte ancora con il programma europeo Leonardo da Vinci. Sono gli studenti salentini a poter preparare i bagagli: l’Università di Lecce ha pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di venti borse di mobilità, finanziate dal programma Leonardo da Vinci II fase – progetto Unientogheter IV – Puglia.

Lavorare all’estero, sperimentare una diversa cultura e un diverso modo di fare, imparare una nuova lingua: è questo lo scopo del progetto, coordinato dall’Università degli studi di Foggia, in partenariato con l’Università di Lecce e il Politecnico di Bari.

Le venti borse, erogate ai vincitori neolaureati dell’Università di Foggia, titolare del finanziamento, consentiranno la realizzazione di tirocini formativi di tredici settimane.

Gli studenti potranno scegliere personalmente l’azienda e il paese dove andranno a lavorare, fra i seguenti: Francia, Inghilterra, Spagna, Irlanda, Belgio, Austria e Romania.

Il candidato vincitore potrà presentare l’eventuale lettera di accoglienza dell’ente ospitante entro il 20 dicembre 2006 e previa intesa con il referente del progetto dell’Università di Foggia.

L’avvio degli stages è previsto per il mese di febbraio 2007 e si concluderanno entro e non oltre il 15 settembre 2007.

Sarà obbligatoria la partecipazione di tutti i beneficiari a dei corsi di preparazione linguistico-culturale di almeno quaranta ore prima dell’inizio dello stage in azienda.

Il bando e la domanda di partecipazione , che dovrà essere presentata entro lunedì 6 novembre, sono disponibili sul sito www.unile.it alla pagina programmi europei.

Per ulteriori informazioni www.unifg.it/rli/leo

Share

On ottobre 23rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Si parte con il programma Leonardo e Unile”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus