registration





Verrà spedita una password via e-mail.

School of rock

Non è una radio d’ateneo, ma poco ci manca.
Da lunedì 15 gennaio parte Pavia Rockin’U, il nuovo programma radiofonico degli studenti dell’Università di Pavia che sulle frequenze di Radio Ticino Pavia (91.8 – 100.5 FM) ogni settimana darà spazio per un’ora alle nuove realtà della scena indipendente italiana e internazionale, con un occhio di riguardo per band, artisti e locali della provincia di Pavia e della Lombardia.
Nel corso delle puntate, i conduttori e curatori del progetto Ivan Butera, Paolo Profaizer e Sara Poma daranno spazio in studio ai musicisti più interessanti, che avranno la possibilità di esibirsi in live acustici durante la trasmissione.
«Questo nuovo programma – ha commentato Andrea Taccani, responsabile del progetto – è l’evidente prova della fervida attività di un gruppo formato da poco più di dieci persone che lavorano settimanalmente da professionisti radiofonici. Chi partecipa alla realizzazione di PaviaLiveU impara senza nessun docente a lavorare in redazione, a condurre e ad apprendere le tecniche di regia. Per noi il futuro di una radio universitaria pavese è ben evidente: altri atenei italiani come Siena, Verona e Teramo, con studenti attivi in una cosiddetta “radio universitaria” ne stanno traendo già vantaggi dal punto di vista della comunicazione e i loro laboratori di radiofonia sono tutti inseriti in corsi di laurea».

Per partecipare allo show o semplicemente segnalare la propria attività musicale basta collegarsi al sito internet www.pavialiveu.com/rockin, contattare la redazione all’indirizzo e-mail demo@pavialiveu.com oppure consultare la pagina di My Space dedicata al programma www.myspace.com/paviarockinu

Share

On gennaio 9th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “School of rock”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus