registration





A password will be e-mailed to you.

Scegliere facolt

Raggiunta la sospirata maturità, per tanti giovani neodiplomati comincia il difficile percorso di avvicinamento al mondo universitario. Appena richiusi i libri c’è da decidere se continuare gli studi, ma soprattutto c’è da comprendere quale percorso è più adatto e quali prospettive future offrono le proprie scelte individuali.

Da ieri, lunedì 9 luglio, fino al 24 luglio, l’Università di Modena e Reggio Emilia organizza dei gruppi di orientamento per accompagnare i giovani neodiplomati nella difficile scelta della facoltà di immatricolazione.

“L’obiettivo degli incontri – chiariscono dall’Ufficio Orientamento dell’Ateneo emiliano – è quello di analizzare e attivare il processo di auto-orientamento a partire dall’informazione. Il contesto del gruppo consente, infatti, al singolo di accedere al confronto con gli altri sulle modalità decisionali, le mete e gli obiettivi da raggiungere”.

Sono previsti 14 incontri, 10 a Modena e 4 a Reggio Emilia, che si svolgeranno presso le sedi delle singole facoltà e saranno condotti dallo psicologo d’orientamento di Ateneo, che si avvarrà della partecipazione di docenti universitari, coordinatori didattici e studenti senior.

Share

On luglio 10th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Scegliere facolt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus