registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scambio studenti-aziende

Gli studenti di design non possono mancare: il 13 e 14 aprile il campus Bovisa del Polimi in via Durando 10 apre le porte alle aziende per i laureandi e neolaureati di design e architettura.
L’evento è strutturato in due giornate che ti daranno modo di metterti alla prova con il mondo del lavoro e ti offriranno diverse possibilità per presentarti.
Il 13 avrai modo di farti conoscere e di conoscere le aziend, il 14 potrai portare il tuo cv e parlare di offerte concrete di lavoro e stage con le aziende presenti.
Due giornate ricche di occasioni per proporre il proprio estro e conoscere aziende che ricercano architetti e designer.
Il 13 aprile dalle 10 si svolgerà una giornata dedicata alla presentazione di progetti inerenti al mondo dell’Architettura e del Design. Referenti aziendali e studenti potranno usufruire di una grande occasione, quella di presentare in pubblico un proprio specifico progetto avendo come tempo a disposizione 15 minuti ciascuno. Gli studenti potranno proporre un proprio lavoro rivolto allo specifico mondo che gli interessa. Ecco il programma delle presentazioni aziendali: alle  10.30  “Learning experience design in Intesa Sanpaolo”, la formazione che tutti siamo portati a riconoscere tradizionalmente, quella che avviene in aula, non garantisce tutta la conoscenza di cui abbiamo bisogno. I tempi e i luoghi dell’apprendimento stanno cambiando velocemente. Nuove forme, nuovi canali, nuovi strumenti stanno emergendo con forza. Formare le persone richiede sempre più competenze multidisciplinari. Cambia così il mestiere del formatore in azienda. Un po’ meno progettista e docente d’aula e molto più designer di esperienze di apprendimento. Un’esperienza di apprendimento si può quindi disegnare facendo leva su tutte le dimensioni sensoriali e su nuove dimensioni cognitive; alle 11,30  Web Designer @Vodafone, attraverso una testimonianza l’azienda presenterà le opportunità di inserimento e di sviluppo professionale di un designer in Vodafone; alle 12, Stefano Boeri Architetti Organizzazione del team di progetto e selezione dei book di presentazione individuali; alle 12,30, Studio Architetto Michele De Lucchi Progetti in Georgia: sviluppi, impegni, ambizioni
Il 14 aprile avrai la possibilità di visitare i “salotti aziendali”, conoscerai i referenti aziendali delle strutture che ti interessano, potrai presentarti personalmente, dare il tuo CV e vedere quali offerte concrete vengono proposte.
Ulteriori informazioni su http://www.polilink.polimi.it/link/evento.jsp?3730569617953995044
Share

On marzo 30th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Scambio studenti-aziende”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus