registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sapienza: Orientamento in rete

Dedicato a chi pensa di diventare medico, infermiere, farmacista, In una parola a chi, il prossimo settembre, intende partecipare alle selezioni per l’ammissione in una facoltà medica. E’ partito anche quest’anno alla Sapienza il progetto “Orientamento in rete”, un percorso di preparazione ai test di sbarramento che punta a fornire ai ragazzi i saperi minimi necessari per il superamento della prova. Solo nel Lazio sono già 150 le scuole che hanno aderito al progetto coinvolgendo i loro studenti. Ma si può partecipare anche come singoli. Basta recarsi sul sito internet www.orientamentoinrete.it o scrivere alla mail orientamentoinrete@fastwebnet.it.

Le Fasi del progetto sono due: corsi on line tra febbraio e marzo e poi, in estate, corsi intensivi di 75 ore ciascuno in presenza alla Sapienza, tra il 18 agosto e il 4 settembre.  Le materie coinvolte sono: logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e testistica. Alla fine ci sarà una simulazione della prova di accesso. Negli scorsi anni il 31%  degli ammessi ai test aveva frequentato i corsi di orientamento in rete.

Share

On gennaio 23rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Sapienza: Orientamento in rete”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus