registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Revolution’s school

Una rosa di prestigiosi nomi per discutere su un importante e delicato tema: la scuola. Succederà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo, quando docenti, ministri ed esperti si riuniranno in un convegno dal titolo: «Scommettere sulla scuola, per una scuola di qualità».

Si tratta del 360° convegno nazionale del Cidi – Centro iniziativa democratica insegnanti, che per questa edizione si pone l’obiettivo di riflettere sulla scuola, sulle competenze che è chiamata a
fornire, sulla professione docente, sui problemi legati al sistema dell’istruzione.

Parteciperanno, fra gli altri: Alain Touraine, Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales; Giuseppe Fioroni, Ministro della Pubblica Istruzione; Fabio Mussi, Ministro dell’Università e della Ricerca; Marco Lodoli, insegnante escrittore.

Con il patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Roma, il convegno è promosso dall’Università Roma Tre, in collaborazione con il Laboratorio di pedagogia sperimentale, Zanichelli editore, Loescher editore, Casa editrice G. D’Anna e Coop.

Info  Cidi tel. 06-5809374  www.cidi.it

Share

On marzo 14th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Revolution’s school”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus