registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Quanto

Dare voce ai giovani nel tentativo di analizzare in tutte le sue sfumature il fenomeno stage.
Con questo intento il sito http://www.repubblicadeglistagisti.it , in collaborazione con l’Isfol (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori) ha lanciato un sondaggio, attivo fino al 6 agosto, in cui si potrà rispondere in maniera anonima ad una serie di domande sulla propria esperienza da stagista.
Una condizione che riguarda da vicino moltissimi neolaureati, proiettati spesso nel mondo del lavoro attraverso questo particolare percorso di formazione professionale. I risultati ottenuti, elaborati dai ricercatori dell’Isfol e presentati in autunno, cercheranno di rispondere ad alcuni quesiti che certamente i giovani stagisti si pongono nell’affrontare l’esperienza di stage.
Servirà davvero a completare la formazione accademica e a garantire un proficuo ingresso nel mondo del lavoro? Sarà stato un giusto investimento per il futuro oppure tempo sprecato?
Questo e ad altri dubbi in merito saranno affrontati e , chissà, risolti, dal sondaggio proposto dal sito, perfettamente inserito in un momento storico in cui lo stage sembra un passaggio obbligato per molti. Tutti con la speranza che si tramuti in qualcosa di più concreto.
Share

On maggio 18th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Quanto”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus