registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Quando l

Novità in arrivo dall’università degli studi di Siena. Per l’anno accademico in corso infatti, la facoltà di Economia dell’ateneo toscano ha attivato quattro corsi liberi, all’interno delle lauree magistrali in inglese, su specifici temi legati all’approfondimento dei fenomeni contemporanei dell’economia e della finanza.
Modern Portafolio Theory”, “Pricing and Hedging of Derivative Securities”, “Behavioural Finance”, “Financial Accounting and Scandals: reasons and proposal”: ecco quali sono i corsi attivati. Ma per gli studenti interessati, le buone novelle non finiscono qui. Grazie ad un’apposita convenzione, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha infatti finanziato l’istituzione di quattro “Fellowship”, borse in memoria del professor Franco Caparrelli, per sostenere i costi della docenza. E gli assegnatari hanno tutti un curriculum accademico di rilievo.
Per il corso “Modern Portafolio Theory”, ha avuto l’incarico il professor Federico Maria Bandi, della University of Chicago; del corso “Pricing and Hedging of Derivative Securities” è stato dato incarico alla professoressa Giulia Iori della University of London; al professor Joshua Ronen, della Stern School of Business, della New York University, è stato affidato il corso “Financial Accounting and Scandals: reasons and proposal”, mentre il corso “Behavioural Finance” è stato affidato al professor Gur Huberman della Columbia University di New York.
Inoltre, con l’obiettivo di aprire sempre di più la didattica al confronto internazionale, dall’anno accademico in corso la facoltà di Economia dell’Università di Siena ha attivato tre nuovi corsi di laurea magistrali insegnati interamente in lingua inglese, “Economics”, “Finance” e “Accounting and Management – curriculum del Corso di Laurea Magistrale in Management e Governance ”, per i quali la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha finanziato quindici borse di studio per gli studenti iscritti.
Attraverso questi corsi di laurea magistrale la facoltà di Economia, mira a offrire opportunità di studio di qualità elevata, eccellenti occasioni di apprendimento, docenti esperti, per formare laureati realmente competitivi per il mercato del lavoro. Scopritene di più su http://www.unisi.it/internet/home.html
Share

On maggio 26th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Quando l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus