registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Quando la tesi di laurea diventa saggio

“Le tesi sono ricerche che contengono un potenziale culturale spesso sottovalutato.” Da questa teoria è partito il progetto Athena Editoriale, casa editrice nata di recente nel contesto fiorentino, che ha dato avvio al Progetto Thesis con lo scopo di pubblicare tesi di laurea in versione integrale o sotto forma di saggio collettivo.
“L’obiettivo è piuttosto innovativo nel panorama dell’editoria, mira a dar voce ai neolaureati valorizzando i migliori lavori di laurea e cerca di traghettare il sapere al di fuori delle aule universitarie, dandogli una struttura approfondita ma di ampio respiro” sottolinea Eleonora Salina, neolaureata ed uno dei due componenti del progetto editoriale. “È un gran peccato – continua – che certi ottimi lavori ammuffiscano sugli scaffali delle biblioteche, relegati alla consultazione di pochissimi addetti ai lavori. Noi crediamo che il grande pubblico possa avvicinarsi a certe opere e scoprire che quello universitario non è un mondo a parte: è bene che il sapere circoli non solo dentro le aule di studio e noi ci impegniamo nel tentativo di farlo uscire fuori. In quest’ottica, inoltre, riteniamo fondamentale che i volumi abbiano un prezzo accessibile, e incentiviamo l’uso dell’eBook, ritenendo quella dell’editoria digitale una sfida appassionante per il futuro.”
Per scoprire questa realtà è possibile cliccare sul sito http://www.athenaeditoriale.it/

Share

On dicembre 29th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Quando la tesi di laurea diventa saggio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus