registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Proud to be parents

Si svolgerà domani alle 14.30 nell’aula 4 dell’edificio U6 (piazza dell’Ateneo nuovo 1) dell’Università di Milano Bicocca la conferenza sul tema della rivelazione dell’omosessualità dei figli, organizzata da KOB, Kollettivo Omosessuale Bicocca. Durante il convegno verrà proiettato il video-documentario "2 volte genitori" di Claudio Cipelletti, incardinato su queste difficili tematiche. “Due volte genitori” entra direttamente nel cuore delle famiglie nel momento critico della rivelazione dell’omosessualità di un figlio/a. Attraverso un delicato lavoro di ascolto, il film indaga questo percorso tra le aspettative disilluse dai figli e l’accettazione, al di là dell’omosessualità in quanto tale, della propria rinascita come genitori. Dopo lo smarrimento, il senso di perdita e di colpa, poco alla volta si apre un nuovo percorso che porta queste famiglie a compiere un viaggio imprevisto, dai figli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli. Mentre si richiude il cerchio tra le generazioni vince l’amore, ma non basta. Bisogna mettersi in gioco. E questi genitori hanno saputo farlo fino in fondo, regalandoci un’esperienza intensa e limpida, che diventa preziosa per tutti.
Ne parlano l’autore della pellicola e i genitori di AGEDO (associazione genitori di omosessuali, http://www.agedo.org/).
Share

On marzo 25th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Proud to be parents”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus