registration





A password will be e-mailed to you.

Proteggiamo i nostri parchi

Gestire le aree protette. Se ne parlerà domani, martedì 27 novembre alle ore 17 nell’Aula 9 del Polo delle Scienze dell’Università di Camerino, dove il corso di Laurea in Scienze per la Natura e l’Ambiente dell’ateneo organizza un incontro sul tema “La gestione delle aree protette: l’esperienza del Parco Nazionale del Pollino”. Relatore sarà il dott. Domenico Pappaterra, Presidente del Parco Nazionale del Pollino.

“L’onorevole Pappaterra – sottolinea il prof. Carlo Francalancia, docente del Dipartimento di  Scienze Ambientali di Unicam e promotore dell’iniziativa – è stato invitato a partecipare all’incontro per illustrare agli studenti del corso di laurea in Scienze per la Natura e l’Ambiente la propria esperienza relativa alla valutazione dell’impatto ambientale. In particolare, esaminerà gli aspetti principali della gestione di un parco come la conservazione, la difesa e il ripristino degli ecosistemi che rappresentano le funzioni istituzionali di tutti i Parchi nazionali. Affronterà, inoltre, il tema della promozione di uno sviluppo sostenibile dell’economia delle popolazioni che vivono all’interno del Parco che si concili con l’importante esigenza della conservazione della natura”.

Share

On novembre 26th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Proteggiamo i nostri parchi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus