registration





A password will be e-mailed to you.

Pronti per i test di ammissione alla Luiss e alla Bocconi!

Le due più importanti università private di economia e giurisprudenza di tutta Italia selezionano le prossime matricole. Il 16 Aprile si terranno le prove di ammissione alla libera università degli studi sociali Luiss “Guido Carli”, a Roma e in altre 29 sedi in tutte le regioni d’Italia. Mentre il 18 e 19 si terranno quelle della università commerciale “Luigi Bocconi”, a Milano come a Roma, Bari, Cagliari, Napoli, Palermo, Rimini e Vicenza.

Da sempre, i requisiti per essere ammessi ai due prestigiosi atenei di economia e legge sono un brillante curriculum scolastico ed un’ottima conoscenza dell’Inglese. Il 63,4% della matricole della Luiss approda infatti all’università con un voto di maturità superiore a 90/100, contro una media del 24,6% in tutti gli altri atenei italiani. Ai voti scolastici, però, si deve aggiungere un buon risultato nelle prove di ammissione che consistono in un test psicoattitudinali e di cultura generale di 100 domande da svolgere il 90 minuti.

E’ possibile iscriversi alle prove di selezione della Luiss fino al 10 Aprile sul sito

http://jsa.luiss.it/Concorso/html/ModAmmissione.html

Per iscriversi on line alle prove di selezione della Bocconi il limite massimo è il 7 aprile sul sito:
http://www.unibocconi.it/index.php?frcnav=%4012%2C1698

Il sito della Luiss mette a disposizione una guida di 47 pagine per superare l’esame scaricabile on line alla pagina http://www.luiss.it/ammissione/prova/guida/.

La Bocconi offre una guida più sintetica ma comunque efficace al link:
http://www.unibocconi.it/index.php?proc_id=12&nav_level1=3555&nav_level2=3557&nav_level3=5355&documento=53033&procedura=0&sub_action=0&sub_param=&sub_function_title=

Share

On marzo 25th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Pronti per i test di ammissione alla Luiss e alla Bocconi!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus