registration





A password will be e-mailed to you.

Promuovere il sapere

Venerdì 31 marzo, ore 17, aula Luigi Bianchi, Palazzo della Carovana di Piazza dei Cavalieri a Pisa si terrà un dialogo sull’editoria di cultura: regole, mercato, diffusione e progetti di un settore strategico per lo sviluppo e la conservazione dell’identità culturale del paese. Protagonisti di primo piano alla Normale di Pisa: Gian Arturo Ferrari, della Mondadori Libri di Milano, Giuseppe Laterza, della Laterza Editori di Bari e Salvatore Settis, Direttore della Normale di Pisa, presente sul mercato con le sue Edizioni della Normale, discuteranno di “L’editoria di cultura tra leggi di mercato e promozione del sapere”, il prossimo venerdì 31 marzo, alle ore 17, presso l’Aula Luigi Bianchi di Piazza dei Cavalieri a Pisa.

L’obiettivo è quello di stimolare una discussione aperta e diversificata sulle dinamiche che muovono oggi il mercato editoriale italiano. Dall’apertura di nuove collane, sempre più vicine ai gusti del pubblico, al rispetto dell’autonomia dell’autore, dalle prospettive dell’editoria cartacea ai nuovi orizzonti dell’editoria on line: la diffusione della cultura oggi tra qualità del prodotto libro e meccanismi di mercato.

Share

On marzo 29th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Promuovere il sapere”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus