registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Proiezioni e incontri con giovani autori

Doppio appuntamento a Milano per i patiti di cortometraggi e di cinema in assoluto. All’interno della rassegna “Milano – Hollywood” l’Università Cattolica, il 15 aprile (dalle 10.30 alle 17) e l’auditorium San Fedele il 16 (alle 20.30), ospiteranno infatti le promesse del cinema di domani, con le proiezioni dei corti che hanno vinto gli Angelus Awards.
Per i più appassionati questo premio non sarà nuovo, per chi non lo sapesse si tratta della competizione internazionale che ogni anno si svolge a Los Angeles per incoronare i migliori film degli allievi delle scuole di cinema di tutto il mondo. Insomma una rassegna dal forte sapore cinematografico con uno sguardo proiettato sui protagonisti del futuro.
Tra loro anche Gregg Helvey, il regista che per il film “Kavi” ha ricevuto la nomination agli Oscar 2010 come miglior cortometraggio e che, insieme a numerosi altri filmaker, sarà presente alle proiezioni milanesi per raccontare la sua esperienza dietro la cinepresa. L’incontro è organizzato dal Master in “Scrittura e produzione per la fiction ed il cinema” dell’Almed, l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano.
Tra gli appuntamenti interessanti da segnalare la proiezione, il 15 aprile, del documentario “As we forgive”, realizzato da Laura Waters Hinson, una giovanissima filmaker americana con il contributo della voce narrante di Mia Farrow, sul processo di riconciliazione avvenuto in Ruanda dopo i terribili genocidi che hanno insanguinato la terra africana. E sempre il 15, al termine delle proiezioni, si svolgerà anche la premiazione del concorso di sceneggiatura WallriderMilano città del futuro”. Ospiti dei lavori, da segnalare tra gli altri, anche Massimo Venier (regista e sceggiatore), Nicolò Buongiorno (regista di documentari) e Armando Fumagalli (direttore del master).
Insomma è quasi tutto pronto e allora ciak, si gira! Per saperne di più è possibile cliccare su http://almed.unicatt.it/ o http://www.premiowallrider.com/ .
Share

On aprile 8th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Proiezioni e incontri con giovani autori”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus