registration





A password will be e-mailed to you.

Prestito d’onore

L’Università degli Studi dell’Insubria ha rinnovato l’accordo con UniCredit Banca – UniCredit Clarima Banca per offrire l’opportunità di accedere al Prestito d’Onore, una forma speciale di finanziamento rivolto agli studenti a condizioni particolarmente agevolate e senza necessità per gli stessi di presentare garanzie reali o personali di terzi.
L’erogazione sarà effettuata, previa valutazione dell’onorabilità creditizia, mediante un’apertura di credito in conto corrente e la successiva trasformazione del rapporto in un prestito personale. La messa a disposizione delle somme avviene in tranches annuali.
La durata del periodo di rimborso è scelta dallo studente, entro il limite massimo di 10 anni. Lo studente può inoltre usufruire di un periodo di pre-ammortamento della durata massima di 2 anni dal termine del Prestito, che consente di posticipare l’inizio del periodo di rimborso, effettuato in rate mensili posticipate costanti con possibilità di scelta tra tasso fisso e variabile.
Il bando è aperto dal 2 ottobre 2006 e ha valore per l’anno accademico 2006/2007.

Le domande devono essere compilate all’Ufficio Orientamento e Diritto allo Studio dell’Università, sede di Varese o Como.

Per info:
Ufficio Orientamento e Diritto allo Studio
via Ravasi 2
21100 Varese
tel: 0332.219343
fax: 0332.219348
e-mail: orientamento.varese@uninsubria.it

Share

On ottobre 2nd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Prestito d’onore”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus