registration





A password will be e-mailed to you.

Prestiti d

Buone news per gli studenti bergamaschi! L’Università degli Studi di Bergamo, grazie al co-finanziamento assegnatole dalla Regione Lombardia, ha promosso per l’anno accademico 2006/07 l’assegnazione di prestiti fiduciari in favore degli studenti più meritevoli e privi di mezzi, idonei alla borsa di studio ISU e iscritti al primo anno dei Corsi di laurea specialistica o al quarto anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Bergamo.

L’Università ha infatti siglato un accordo con la Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco e la Banca di Credito Cooperativo di Treviglio per la concessione di 33 prestiti fiduciari di durata biennale, per un importo complessivo di 330.000 euro, che verranno erogati a tasso zero e senza la necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi. L’Università si farà carico del pagamento degli interessi.

Tramite questi finanziamenti, l’impegno finanziario delle famiglie potrà essere alleggerito, lo studente potrà liberarsi da impegni lavorativi, ed ha inoltre la possibilità economica di accedere ad ulteriori corsi di specializzazione. Non solo, il progetto rappresenta anche un importante investimento per l’intera provincia bergamasca che guarda ai giovani come a una risorsa: «Crediamo fermamente nelle giovani generazioni – commenta il presidente della Cassa Rurale-Bcc di Treviglio Gianfranco Bonacina – siamo convinti che l’investimento nella loro formazione rappresenti un arricchimento non solo per loro stessi ma anche per il nostro territorio».

Gli studenti che intendono accedere al prestito devono risultare idonei alle borse di studio bandite dall’ISU, con bando in scadenza il 5 ottobre 2006. Il termine per la presentazione della domanda di prestito è invece fissato alle ore 12.30 del 15 novembre 2006, presso l’Istituto per il diritto allo studio universitario di Bergamo – ISU, in Piazzetta Verzieri, aperto dalle 9 alle 12.30, dal lunedì al venerdì. La comunicazione dell’esito della richiesta con relativa graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 31 dicembre 2006 sull’Albo Ufficiale dell’Università e nel sito Internet del’ateneo.

Il bando e la domanda sono reperibili alla pagina web: http://www.unibg.it/struttura.asp?cerca=notizia&id_notizia=21375 .

   

Share

On settembre 22nd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Prestiti d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus