registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Polito: si parla di spazio

Un intero pomeriggio per parlare del futuro delle missioni spaziali e dei progetti per la Stazione spaziale internazionale (Iss): accadrà a Torino venerdì 11 febbraio nell’Aula Magna del Politecnico. Ad animare il dibattito un ospite d’eccezione: l’astronauta dell’Esa Frank De Winne, componente del primo equipaggio ospitato dall’Iss. De Winne, l’astronauta europeo che ha trascorso più tempo nello spazio, racconterà la sua esperienza nel corso della lezione “Human space exploration beyond Low Earth Orbit: a challenging plan for mankind” (ore 14.30).
La conferenza si inserisce nella cerimonia d’apertura del 7° Ciclo dell’Alta Scuola Politecnica, fondata nel 2004 dai Politecnici di Milano e Torino e concepita come una scuola di eccellenza per ingegneri, architetti e designer. L’evento avrà inizio alle 10, e la mattinata sarà dedicata alla presentazione dell’Asp e del suo percorso didattico fortemente originale, basato sui valori dell’interdisciplinarietà e dell’innovazione.
Al pomeriggio, invece, tutti pronti per un viaggio fuori dalla nostra atmosfera!
Chi non partecipa alla cerimonia potrà seguire la conferenza in streaming all’indirizzo www.asp-poli.it.
Share

On febbraio 10th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Polito: si parla di spazio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus