registration





Verrà spedita una password via e-mail.

PoliTo e impresa sono pi

Il Politecnico di Torino fa un balzo in avanti, e almeno a livello teorico, diminuisce la distanza tra ateneo e impresa, soprattutto in ottica di una futura ripresa economica. Il presidente della delegazione Piemonte Valle d’Aosta dell’Aidda (Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda) Rossella Maggiora e il rettore del PoliTo Francesco Profumo hanno firmato una convenzione quadro di durata triennale, che rafforza il legame tra le due realtà. Si tratta di una collaborazione che riguarderà studi, ricerche, formazione, didattica e consulenze, che Aidda affiderà al Politecnico, promuovendo stage, seminari, tesi di laurea e dibattiti.
L’accordo apre le porte anche a possibilità di finanziamento da parte di Aidda di posti di dottorato, borse di studio e assegni di ricerca, oltre alla collaborazione di propri tecnici specializzati e ricercatori qualificati come professori a contratto. Non dimentichiamoci della possibilità di realizzare master, corsi e-learning e incontri di formazione.
Ecco le parole di Profumo: «l’integrazione dei nostri studenti nel mondo del lavoro deve iniziare già negli anni dell’università. In questo modo possiamo offrire ai nostri ragazzi un titolo che è sempre di più garanzia per le imprese che li assumeranno di un percorso più completo, che li ha già messi a confronto con i problemi e le questioni aziendali». E continua: «non dimentichiamo che la componente femminile al Politecnico è in continua crescita, non solo nel settore dell’architettura, dove più della metà degli iscritti sono donne, ma anche nelle facoltà di ingegneria, dove le iscritte sono comunque più del 20% del totale». Che sia un buon segno?
Info su: www.polito.it.

Share

On giugno 26th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “PoliTo e impresa sono pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus