registration





Verrà spedita una password via e-mail.

PoliMi sul cellulare

In occasione del nuovo anno accademico, il Politecnico di Milano, ha installato una postazione bluetooth. Scopo? Distribuire la versione per cellulare del calendario accademico. L’applicazione, scaricabile anche da un apposito sito web, si chiama CalePoli: non consente solo la consultazione del calendario, ma permette di trasferire le scadenze di proprio interesse (immatricolazione, esami, sospensione delle lezioni, ecc.) all’agenda personale presente sul cellulare. L’altra novità riguarda il metodo di distribuzione: via bluetooth. Presso la segreteria di via Golgi a Milano è attiva una postazione bluetooth, con cui è possibile è possibile connettersi con il proprio telefono cellulare. Oppure basta fare il download dal sito www.calepoli.it. Esistono sei versioni differenti dell’applicazione, sviluppate in base ai vari modelli di cellulari.
Dal PoliMi giurano che questo è solo il primo passo nell’esplorazione di nuove e innovative modalità di comunicazione con gli studenti.

Share

On dicembre 16th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “PoliMi sul cellulare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus