registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Polimi: qualcosa si

Dopo un periodo di apatia, il gruppo facebook dedicato alla campagna di sensibilizzazione «Dillo alla Gelmini» torna a far sentire la propria voce. Lo fa con le parole (scritte) di Vincenzo Spallina, membro della Terna sinistrorsa, associazione studentesca del Politecnico di Milano. Vincenzo ricorda che: «al politecnico di Milano la stessa identica iniziativa la portiamo avanti, come gruppo di rappresentanza della Terna Sinistrorsa, da 3 anni».
E qualcosa si è mosso, ottenendo dei risultati, come la modifica del questionario di valutazione con aggiunta di domande; la partecipazione degli studenti alla presentazione di tale strumento; la pubblicazione, all’interno del Progetto Merito (finanziare la ricerca in base ai risultati scientifici dei docenti) proposto dall’ateneo, di un voto rappresentativo del giudizio degli studenti sul curriculum di ogni docente.
Infine un problema diffuso: «Quello che ci risulta ancora difficile è dare un ulteriore contributo sulla responsabilizzazione degli studenti». Che è anche uno degli obiettivi della campagna lanciata da Campus, assieme alla sensibilizzazione di chi prende le decisioni. La campagna, bipartisan e trasversale, continua, con un alleato in più, la Terna sinistrorsa del Polimi. Ecco il link alla pagina facebook «Dillo alla Gelmini».

Share

On marzo 3rd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Polimi: qualcosa si”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus