registration





A password will be e-mailed to you.

Piazza telematica a Roma Tre

Duecento postazioni multimediali con computer, stampanti e sistemi di connessione di ultima generazione. Roma Tre ha inaugurato ufficialmente la sua Piazza Telematica, un vero e proprio Internet point universitario a cui i circa 40.0000 studenti dell’ateneo potranno accedere da oggi in modo del tutto gratuito per connettersi, redigere le loro tesi, fare ricerche sul web, partecipare ai corsi online dell’ateneo. Per l’utilizzo del servizio basta dotarsi di una propria password che viene rilasciata al primo accesso.
La Piazza Telematica costituisce un ulteriore passo avanti dell’ateneo nella diffusione dell’uso delle tecnologie tra gli universitari: da tempo l’intera università romana è stata dotata di una rete wireless per la connessione. Senza contare il fatto che ormai esami, immatricolazioni e pagamenti delle tasse si fanno on line. La Piazza Telematica, poi, potrà essere utilizzata anche dai cittadini grazie ad un accordo siglato tra Roma Tre e la Filas, organo per l’innovazione della Regione Lazio. Un protocollo che segna l’attuazione del progetto europeo e-Citizen per l’alfabetizzazione digitale della cittadinanza e l’abbattimento del digital divide. <Questo spazio – spiega il rettore Guido Fabiani – integrerà ancora di più la nostra Università nel territorio divenendo luogo di incontro e aggregazione>.

{mosimage}{mosimage}

Share

On gennaio 19th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Piazza telematica a Roma Tre”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus