registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Piacere, Unicam

Da oggi fino a mercoledì 26 settembre tornano le Giornate di Ambientamento per le Matricole dell’Università di Camerino.

L’iniziativa, rivolta ai neo-iscritti ai corsi di laurea Unicam e a tutti coloro che intendono iscriversi, ha lo scopo di favorire, attraverso la presentazione delle strutture e dei servizi ed un primo incontro con i docenti, il pronto inserimento dei ragazzi nella realtà universitaria.

“Le tre giornate – ha precisato la Prof.ssa Gabriella Gabrielli, uno degli organizzatori dell’appuntamento – hanno l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili per l’inserimento dei nuovi studenti nella vita universitaria, come la possibilità di usufruire delle agevolazioni sui trasporti all’interno delle varie sedi Unicam, di partecipare ad un periodo di studio all’estero grazie al programma Erasmus e i servizi offerti dalle segreterie studenti Sarà inoltre illustrata l’organizzazione generale della didattica e verranno affrontati, anche con l’aiuto di esperti, gli aspetti metologici e psicologici dello studio. Indubbiamente si tratta di un’iniziativa che ha dato, nelle diverse edizioni, crescenti motivi di soddisfazione sia all’Ufficio Tutorato che la propone e la organizza che agli studenti che hanno sempre aderito numerosi”.

Dal 27 al 28 settembre e dal 1° al 3 ottobre 2007 sono, inoltre, in programma i Corsi di integrazione rivolti agli studenti già iscritti o che si iscriveranno ad Unicam e volti a colmare eventuali lacune che potrebbero rendere meno agevole il percorso formativo universitario. I corsi, che riguardano la matematica, l’informatica, la chimica e la fisica, sono gratuiti e sono tenuti da docenti Unicam presso le varie sedi dell’Ateneo.

Share

On settembre 24th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Piacere, Unicam”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus