registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Per una nuova cultura di genere

Un centro interuniversitario dedicato alle culture di genere, con un’attenzione particolare alle trasformazioni che queste hanno subito negli ultimi anni.
L’iniziativa è promossa da tutti gli atenei pubblici milanesi – Statale, Politecnico e Bicocca – insieme a Iulm, Bocconi e Cattolica. Il loro obiettivo, in particolare, è quello di realizzare un vero e proprio laboratorio per raccogliere e analizzare informazioni sui processi di mutamento riguardanti le culture di genere, con un occhio particolare agli stereotipi e ai pregiudizi sulle donne.
Il progetto sarà presentato martedì 8 marzo all’Università degli studi Milano-Bicocca (Sala Rodolfi, ore 10).
Lo stesso giorno, alle 15.30, sarà inaugurata presso il Campus Bicocca la piazza “Difesa delle donne”. L’iniziativa vuole ricordare tutte le donne vittime di violenza e sottolineare come rispetto ed eguaglianza tra i generi siano valori fondanti per una società civile. All’evento parteciperà il sindaco di Milano Letizia Moratti.
Share

On marzo 3rd, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Per una nuova cultura di genere”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus