registration





A password will be e-mailed to you.

Parola di donna

Importante appuntamento all’Università di Bari.
L’ateneo barese ospiterà, nelle giornate del 29-30 novembre e 1° dicembre, un’importante
iniziativa a livello nazionale dal titolo “Scritture di donne fra letteratura e giornalismo”, organizzato e curata dal Dipartimento di Linguistica, letteratura e filologia moderna dell’Università di Bari e dalla Società Italiana delle Letterate.
Il convegno, promosso dall’Assessorato alle Attività Culturali della Regione Puglia, riunirà numerosissime studiose, giornaliste e scrittrici di ogni generazione provenienti da tutta Italia e due intellettuali dell’associazione “Maschileplurale”.
Oltre all’Aula Magna dell’Ateneo, saranno la facoltà di Lingue e Letterature Straniere e l’Auditorium di via de Rossi ad ospitare parte delle relazioni e dei workshop, dove vecchie e nuove
frontiere artistiche e comunicative (giornalismo, letteratura, fotografia, fumetto, documentario, new
media, costume e tanto altro) saranno oggetto di vivaci dibattiti interdisciplinari.
Due le iniziative collegate trasversalmente al convegno: una rassegna di riviste italiane di donne dagli anni ’70 ad oggi, ospitata dalla Libreria Laterza a partire da venerdì 30 novembre e “Scritture filmiche improprie”, una rassegna filmica che sarà inaugurata sabato 1 dicembre alle ore 18 nell’Auditorium.
Per maggiori informazioni: www.societadelleletterate.it

Share

On novembre 27th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Parola di donna”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus