registration





A password will be e-mailed to you.

Parma sempre in tasca

L’università? In tasca!
Nella mattinata di oggi, martedì 6 giugno, presso la Sala Consiglio del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università, 12 – Parma), è stata presentata “Parmaintasca”, la guida degli studenti per l’anno accademico 2006-2007.
Nata dalla collaborazione tra l’ateneo emiliano, l’Adsu (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario), il Comune e la Provincia di Parma, la guida è stata realizzata da Mup Editore, la casa editrice fondata da Fondazione Monte di Parma e Università degli Studi di Parma ed è stata curata da Laura Paduano.
A presentare la nuova guida sono stati i rappresentanti di tutte le istituzioni che hanno dato vita al progetto: il Rettore dell’Università degli Studi di Parma Gino Ferretti, il Presidente dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Parma Mara Colla, il Sindaco Elvio Ubaldi, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, il Presidente di MUP editore Francesco Manfredi, il Presidente della Fondazione Monte di Parma Gilberto Greci.
Oltre alle autorità, presenti in sala anche i rappresentanti dei sette sponsor che hanno contribuito a sostenere il progetto: Azienda USL di Parma, Fondazione Arturo Toscanini, Fondazione Teatro Due, Gazzetta di Parma, Infomobility s.p.a, SMTP s.p.a, Tep s.p.a.
Frutto di un’importane sinergia, “Parmaintasca” costituisce un segnale positivo da parte delle istituzioni locali nei confronti degli oltre 30.000 iscritti all’ateneo di Parma, che con la guida tra le mani, o meglio, in tasca, potranno usufruire di un efficace strumento che dispensi consigli sulla vita universitaria e non del capoluogo emiliano. Stampata in 35.000 copie, “Parmaintasca” è disponibile gratuitamente presso le segreterie e le biblioteche universitarie, gli uffici e le mense dell’Adsu, le biblioteche comunali, presso l’Informagiovani e gli uffici turistici in provincia oltre che in tutti i punti informativi delle aziende che hanno sponsorizzato il progetto, oppure è possibile scaricarla dai siti www.unipr.it e www.mupeditore.it in formato pdf.

Share

On giugno 6th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Parma sempre in tasca”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus