registration





A password will be e-mailed to you.

Parliamone a Bolzano

Due grandi filosofi si incontreranno e confronteranno il 10 settembre alla Libera Università di Bolzano: il padre del pensiero debole, Gianni Vattimo e il padre della filosofia latinoamericana, l’argentino Enrique Dussel. "Vattimo parla di pensiero debole ma il suo è un debole pensiero perchè non prende di petto i probvlemi assoluti dell’umanità che sono i problemi economici, materiali, la vita dei 4/5 degli individui di questo pianeta che soffrono i mali della globalizzazione" dice Dussel. "Enrique vuole a tutti i costi convertirmi" risponde Vattimo che invece sostiene che il pensiero debole abbia in grande considerazioni i problemi della nostra storia.
Il dibattito si preannuncia serrato.

L’incontro, organizzato dal Centro per la Pace del Comune di Bolzano e dalla Libera Università di Bolzano, avrà luogo lunedì 10 settembre alle ore 18 nell’aula magna della sede universitaria di via Sernesi. Il titolo scelto in accordo con i due relatori è "Per un disarmo della ragione. La fine del sogno occidentale e l’irruzione della diversità".

Share

On settembre 7th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Parliamone a Bolzano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus