registration





A password will be e-mailed to you.

Pari oppurtunit

“I diritti, la rappresentanza, il riconoscimento, il rispetto – Un anno di attività del Comitato per le Pari Opportunità UNICAM nell’Anno europeo delle Pari Opportunità per tutti” è il titolo dell’incontro che si terrà a Camerino mercoledì 19 dicembre alle ore 10.30 nell’Aula Carlo Esposito di Palazzo Ducale.
“L’appuntamento – sottolinea la Prof.ssa Elena Ippoliti, docente Unicam della Facoltà di Architettura e Presidente del Comitato Pari Opportunità di Unicam – si propone di fare un bilancio sul primo anno di vita del Comitato Pari Opportunità del nostro Ateneo che si è insediato nel maggio del 2006. Le attività del Comitato sono state tutte orientate alla costruzione di una coscienza del valore delle pari opportunità, ovvero alla promozione di una cultura della conoscenza libera da pregiudizi, siano questi di genere, di razza, di età, di abilità, di religione, di classe sociale, di orientamento sessuale, ecc., attraverso l’impulso e l’incoraggiamento della cultura della parità quale occasione di innovazione e di crescita”.
Dopo gli indirizzi di saluto del prorettore vicario Unicam,  Prof.ssa Gloria Cristalli, prenderà il via la prima sessione dei lavori incentrata sul tema “I diritti e il rispetto: ipotesi per un possibile Codice Etico” e presieduta dalla Prof.ssa Elena Ippoliti, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ateneo camerte.
Interverranno come relatori Cinzia Di Paolo, membro del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ateneo camerte, Paola Catalini, Consigliera Regionale di Parità della Regione Marche, Marco Ruotolo, Docente Unicam, Stefano Testa Bappenheim, Dottore di ricerca Unicam. Nel pomeriggio il dibattito sarà presieduto dalla Prof.ssa Patrizia David, Delegata del Rettore Unicam alle Pari Opportunità e affronterà il tema “Il riconoscimento e la rappresentanza: l’Osservatorio per le Pari Opportunità”.
Saranno presenti nella veste di relatori Giampietro Perri, Amministratore SET srl, Adriana Celestini Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità della Regione Marche e i membri del Comitato per le Pari Opportunità di Unicam Marco Bonci, Alice Despot, Gelindo Fabrizio, Alessandro Fusari, Elena Ippoliti, Rita Ortenzi, Elga Riccardi, Silvia Zamponi.

Share

On dicembre 19th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Pari oppurtunit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus