registration





A password will be e-mailed to you.

Pane e design

Un corso all’insegna del “retail entertainment”.
POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano, dal 18 settembre al 15 novembre organizza “Food Experience Design – Panetteria, Pasticceria & Gelateria”, un corso con l’obiettivo di ridisegnare i punti di vendita di un settore tradizionale come l’alimentazione trasformandoli in luoghi capaci di intrattenere, di far vivere emozioni e gratificare anche sul piano estetico.
“Il contributo del design – spiega Nicola Ticozzi, direttore del corso – è sempre più determinante in tutto il retail e riguarda ormai anche settori come la vendita e il consumo di prodotti alimentari. Questa percepibile evoluzione del retail dà nuovi stimoli e formula nuove richieste ai professionisti della progettazione. In particolare le panetterie, le pasticcerie e le gelaterie costituiscono un mercato già in trasformazione di ampie potenzialità, che richiede  ai progettisti e ai designer nuove competenze tecniche e progettuali e una nuova sensibilità creativa“.
Il corso, unico in Europa nel suo genere, si avvarrà della sponsorizzazione da parte di importanti enti e aziende e, strutturato in 200 ore totali, sarà aperto a 25 progettisti italiani e stranieri, concludendosi con un project work finale sviluppato su una location reale ed educational tour nelle realizzazioni più significative di Milano.

Per informazioni:
POLI.design, Iolanda Margiotta, Via Durando 38/a, 20158 Milano
Tel. 02 23995864
E-mail formazione@polidesign.net

Web www.foodexperiencedesign.it

Share

On luglio 17th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Pane e design”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus