registration





A password will be e-mailed to you.

Palmam qui meruit ferat

E’ assodato che lo sport promuove l’identità personale, la sicurezza di sè, l’esperienza di valori condivisi e certi. Istituto Studium, in 60 anni dalla sua fonsazione, ha realizzato proprio questo modello formativo.
Accanto all’offerta didattica di un liceo classico e di uno scientifico affianca il nuovo liceo sportivo, diventando un punto di riferimento nel panorama delle scuole milanesi.
Progetto Sport, infatti, cerca di promuovere lo studio senza limitare il tempo per lo sport, cercando anzi un mix tra i due ambiti, in grado di conciliare le esigenze di chi deve dedicare molto tempo all’allenamento sportivo, con una rigorosa preparazione didattica.
Il occasione dell’anniversario, l’Istituto, in collaborazione con Coni, propone presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – in Via S. Vittore, 21 – il 10 novembre alle ore 16.30, un dibattito su Il valore dello sport nel processo formativo degli studenti, al quale prenderanno parte molti personaggi del mondo dello sport.

Share

On novembre 8th, 2005, posted in: News università by
No Responses to “Palmam qui meruit ferat”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus