registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Oscar della pubblicit

Grande appuntamento in Toscana per il premio San Bernardino 2010 dedicato ai creativi di domani. Il patrono dei pubblicitari (San Bernardino) chiama e l’Università Cattolica di Milano, insieme all’ateneo pavese, risponde; entrambi coordinati dall’agenzia di comunicazione Mab.q. Anche Intesa San Paolo e l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana, danno il loro contributo e permettono lo svolgimento della manifestazione. All’evento parteciperanno studenti delle scuole superiori, ma attenzione, la porta è aperta a tutti gli amanti della comunicazione pubblicitaria.
Relatori saranno Andrea Baracco, direttore della comunicazione di Renault Italia, Michele Mongili, responsabile della comunicazione del dipartimento del Tesoro presso il ministero dell’Economia e delle finanze e Don Ivan Maffeis, vicedirettore dell’ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Cei.
Il team di ricerca dell’Università Cattolica, diretto dal professor Francesco Casetti, e dell’Università degli studi di Pavia, presenterà l’analisi delle campagne on air uscite tra ottobre 2009 e settembre 2010, che possono aspirare al titolo miglior pubblicità socialmente responsabile dell’anno. In gara ci sono gli spot di Toyota, Bacardi, Chiquita, Elena Mirò, Lievissima, Banca Monte dei Paschi di Siena, Renault, Samsung, Acqua San Benedetto ed Enel.
Contestualmente al premio ufficiale: due appuntamenti riservati agli studenti. Il Premio giovane consumatore per l’educazione alla visione critica della pubblicità e il Premio progetto scuole, contest creativo che vede gli studenti presentare le campagne pubblicitarie che hanno realizzato durante l’anno.
Share

On novembre 5th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Oscar della pubblicit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus