registration





A password will be e-mailed to you.

Orientati a Roma

Porte aperte nelle Università romane per le future matricole. Anche quest’anno è rinnovato l’appuntamento i punti informativi distribuiti negli atenei pubblici capitolini per aiutare i neo diplomati a non perdere la bussola. Si comincia oggi alla Sapienza e si va avanti fino al 13 con l’iniziativa “Porte aperte alla Sapienza”. Stand informativi distribuiranno la nuova guida dello studente, opuscoli e brochure riguardanti le facoltà. Ogni giorno tra le 10 e le 15 sono previste conferenze di presentazione dei corsi di studio. Tutto il programma è sul sito dell’ateneo, www.uniroma1.it. E stasera il grande evento: alle 21 nell’Aula Magna del rettorato si terrà un incontro con il neo ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica Fabio Mussi. Saranno presenti il rettore Renato Guarini, il delegato alle politiche per gli studenti Piero Lucisano, il preside di Scienze della Comunicazione Mario Morcellini e i giornalisti Giuseppe Cerasa di Repubblica e Lilli Garrone del Corriere della Sera.  E giovedì 13 la manifestazione della Sapienza sarà aperta anche la sera tra le 21 e le 24 in concomitanza con la serate dell’Estate Romana.

Due giornate per orientare gli studenti sono previste anche a Tor Vergata il 12 e 13 luglio con la manifestazione “Porte aperte estate”, organizzata nella facoltà di Economia in via Columbia 2 tra le 10 e le 12. Il programma è sul sito www.uniroma2.it. Tutor e studenti in corso potranno rispondere alle domande, dare spiegazioni e chiarimenti sui percorsi formativi, test d’ingresso e sbocchi professionali. Sarà inoltre possibile incontrare alcuni docenti delle singole facoltà. C’è poi una novità: la facoltà di Economia offre l’opportunità a tutti gli studenti di partecipare alla simulazione del test di orientamento. Il 20 luglio, infine, tocca a Roma Tre: gli stand informativi aprono alle 9.30 al Rettorato in via Ostiense 159. Poi in Aula Magna dalle 10 partono le conferenze informative con presentazione delle singole facoltà. E alle 13 verrà presentata la nuova Residenza di Lungotevere dei Papareschi. Il programma è sul sito www.uniroma3.it.

Share

On luglio 11th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Orientati a Roma”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus