registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Orientarsi per gioco

Volete conoscere le aree di ricerca o gli spazi del campus del Politecnico di Milano Bovisa? Potete farlo direttamente da casa vostra. Come? Giocando al computer! È infatti online la nuova edizione del gioco di ruolo University Explorer – Missione 2 Bovisa.
Il giocatore rivestirà il ruolo di un giovane ricercatore dell’ateneo che riceve un giorno una visita inaspettata…
Una trama avvincente, con enigmi da risolvere, quesiti a cui rispondere e tanto altro, per avvicinare i giovani alla realtà di Polimi e dei suoi progetti di ricerca. Il giocatore dovrà tra l’altro scegliere una delle dieci aree di ricerca in cui è attivo l’ateneo: Architettura, Matematica – Fisica – Biologia, Chimica – Materiali, Design, Energetica – Ambientale, Gestionale, Informatica -Telecomunicazioni, Meccanica – Aeronautica, Pianificazione, Strutturale. La decisione influenzerà lo svolgimento del gioco, che presenterà obiettivi, quesiti e ambientazioni ad hoc.
E se pensiate che sia per puro divertimento vi sbagliate: ogni giocatore sarà inserito in un turno, al termine del quale verrà stilata una classifica in base al punteggio ottenuto. Il vincitore potrà sostenere gratuitamente il test d’ingresso al Politecnico di Milano in una delle sessioni previste.
Giocare è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.universityexplorer.polimi.it, iscriversi gratuitamente e dare il via all’avventura.
Che dire allora? Buon divertimento e buona fortuna!
Share

On gennaio 11th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Orientarsi per gioco”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus