registration





A password will be e-mailed to you.

Orientarsi in chat

Nell’epoca degli sms, dei messengers e dei forum on line, l’Università di Siena ha attivato un’iniziativa molto curiosa che coniuga l’orientamento delle matricole a uno dei mezzi di comunicazione più diffuso tra i giovani come la chat.
Da ieri, lunedì 28 agosto infatti, i nuovi iscritti all’ateneo senese collegandosi al sito www.unisi.it/immatricolandosi2006, dedicato alle immatricolazioni, possono iscriversi a un servizio immediato e diretto di informazione grazie al quale potranno chiedere qualsiasi chiarimento riguardo ai corsi di laurea, alle attività universitarie, ai servizi offerti agli studenti, all’utilizzo degli strumenti didattici e informatici e, naturalmente, alle procedure di immatricolazione.
A rispondere in tempo reale sono i docenti delle nove facoltà dell’Università di Siena e numerosi studenti tutor, che aiutano le nuove matricole a muovere i primi passi nel panorama accademico.
Alla chat si può accedere collegandosi al sito www.unisi.it/immatricolandosi2006 nella sezione “Parla con noi”. Sulla stessa pagina web è disponibile anche il calendario dei colloqui di orientamento con i docenti dell’Ateneo senese.
Per un contatto diretto con gli studenti tutor è comunque possibile rivolgersi all’ufficio unico per le immatricolazioni, allestito presso il Palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, oppure rivolgersi al Front office, al numero verde 800-221644.

Share

On agosto 29th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Orientarsi in chat”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus