registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Orientamento al futuro

Un incontro tra studenti e laureati della facoltà di giurisprudenza dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e studenti e diplomati delle scuole superiori.
Domani, 14 luglio, alle 18 nel convento di Santa Lucia al monte giovani laureati del Suor Orsola che hanno realizzato brillanti risultati e si sono affermati nelle professioni ritornano per un giorno in Facoltà, danno conto delle loro esperienze e testimoniano agli altri il percorso di studio, di lavoro e personale che li ha portati a tali risultati.
Saranno tre i laureati che racconteranno la loro storia: Rina Lancellotti, vice Direttore della Filiale di Napoli della Banca Promos Spa, una delle realtà bancarie napoletane in maggiore espansione, Giovanni Schettino, vincitore del concorso come dirigente di Commissariato di Polizia ed attualmente dirigente del Commissariato di Polizia di Macomer (Nuoro) e Daniela Sorvillo, vincitrice del concorso 2009 alla AGCOM – Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
“La Facoltà di Giurisprudenza del Suor Orsola – spiega Franco Fichera, preside della facoltà – da quando l’anno scorso ha dato vita a questa iniziativa, assolutamente originale nel panorama accademico italiano, ha voluto scegliere un nuovo modo di fare orientamento, realizzato attraverso le esperienze pratiche vissute sul campo e raccontate in maniera diretta, con la forza dell’esempio, da laureati che, giovanissimi, hanno già raggiunto traguardi di prestigio”.
Un’iniziativa che mette in luce anche l’ottimo lavoro del job placement d’ateneo: “Ci tengo a sottolineare con soddisfazione – commenta Lucilla Gatt, responsabile dell’Ufficio di Job Placement della facoltà di Giurisprudenza – che è in continuo aumento il numero dei nostri laureati che riescono a trovare occupazioni di prestigio attraverso l’attività del nostro Ufficio di Job Placement. Proprio in questi giorni il Gruppo Assicurazioni Generali ci ha comunicato che, a seguito delle selezioni che ha svolto presso il nostro Ateneo in occasione del recente Career Day di Giurisprudenza, hanno assunto quattro dei nostri neolaureati”.
Share

On luglio 13th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Orientamento al futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus