registration





A password will be e-mailed to you.

Olimpiadi di…informatica

Non hanno sci ne bacchette, non fanno stretching, se non quello mentale, probabilmente amano la neve, ma si allenano per altro: le Olimpiadi di Informatica 2006. Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Camerino, nei giorni 21, 22 e 23 febbraio, ospiterà un corso residenziale di eccellenza rivolto agli studenti che si preparano per queste competizioni.

Patrocinate dall’UNESCO, le IOI, International Olimpyad in Informatics (Olimpiadi Internazionali di Informatica) sono una delle sei olimpiadi scientifiche internazionali (insieme a quelle di matematica, fisica, chimica, biologia e astronomia) dedicate agli studenti di età inferiore ai 20 anni delle scuole medie superiori di tutto il mondo, inquadrati in rappresentative nazionali di più di 80 paesi, e volte a stimolare nei giovani l’interesse per la risoluzione di problemi complessi con l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione. Per poter accedere alla gara internazionale, che si svolgerà in Messico dal 19 al 26 agosto 2006, gli studenti italiani dovranno prima partecipare alle Olimpiadi Italiane di Informatica promosse dall’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e che si terranno a Milano dal 9 all’11 marzo 2006.

Per ulteriori informazioni www.unicam.it

Share

On febbraio 21st, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Olimpiadi di…informatica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus