registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Odontoiatria interateneo tra Siena e Firenze

Due sedi universitarie per corsi interateneo tra Siena e Firenze, con titoli di studio congiunti. Un polo didattico, scientifico e assistenziale di eccellenza che anticipa sul piano organizzativo il modello universitario del futuro.
E’ la Scuola Toscana di Odontoiatria, nata nel 2010 dalla collaborazione tra le università di Firenze e Siena, e tra le realtà maggiormente all’avanguardia in Italia, in ambito accademico.
Dal punto di vista didattico, la Scuola è già riuscita a realizzare corsi di studio per i tre livelli di formazione universitaria: lauree triennali, lauree magistrali, dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, e rilascia un titolo di studio congiunto università di Firenze e Università di Siena.
“La Scuola di odontoiatria – sottolinea il rettore dell’università di Siena, Angelo Riccaboni – mette in pratica positivamente il modello di organizzazione su base regionale toscana, al quale stiamo lavorando, integrandosi con le nuove disposizioni normative nazionali. L’utilizzazione in rete delle risorse favorisce la qualità della didattica e della ricerca”.
Il concetto su cui si basa la scuola è la messa in comune di competenze e risorse, a vantaggio degli studenti che, una volta iscritti nella sede di Siena o Firenze, compiono il loro percorso di studi nella sede stessa, potendo contare però sulle lezioni e sull’esperienza di ricerca di docenti provenienti anche dalle università partner. Tra le proposte didattiche da segnalare anche il corso di laurea triennale in Igiene dentale, due scuole di specializzazione e vari corsi per il titolo di master, oltre a un dottorato di ricerca. Info su http://www.unisi.it/internet/home.html

Share

On maggio 13th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Odontoiatria interateneo tra Siena e Firenze”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus