registration





A password will be e-mailed to you.

Obiettivo ricerca

Quali sono le nuove strategie dell’Ue per la ricerca e l’innovazione?

Che opportunità ci sono per gli atenei italiani?

Per rispondere a tali controverse domande, le Università di Pavia, Milano Statale e Milano Bicocca, in collaborazione con Apre, Agenzia per la promozione della ricerca europea, con Antenna Europe Direct della Regione Lombardia e con il patrocinio della rappresentanza a Milano della Commissione europea organizzano il 22 e 23 novembre un convegno sul VII Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico europeo delle ricerche: nuove opportunità per gli atenei. Le due giornate, aperte a tutti gli interessati e in particolare ad università e centri di ricerca, si terranno nelle due sedi di Milano statale il 22 novembre e di Pavia nella mattina del 23. Con la presenza di numerosi membri della Commissione Ue, l’obiettivo è quello di spiegare le possibilità di accesso ai finanziamenti europei previsti sia in ambito di ricerca scientifica che in ambito socio-economico e umanistico.

L’appuntamento del 23 novembre a Pavia metterà in rilievo anche il ruolo della regione Lombardia nel favorire network tra atenei lombardi per l’attuazione del settimo programma quadro. Ed è a questo scopo, che è stato istituito  presso lo spazioRegione di Pavia, in viale Cesare Battisti 150, il servizio Antenna Europe Direct, una rete d’informazione che offre un efficace servizio informativo sulle attività dell’Ue.

Info http://www.unipv.it/relest

Share

On novembre 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Obiettivo ricerca”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus