registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuovi eventi con British council

Da 65 anni il British council è l’ente per la promozione degli scambi e delle relazioni culturali.
15mila studenti l’anno, oltre 40mila candidati agli esami di lingua, e poi eventi culturali e artistici, scientifici e sociali, tra le attività dell’ente.
La sede romana, da quest’anno in via Sebastianello 16, progettata da DEGW Italia e arricchita da opere d’arte contemporanea, lavora in sinergia con le sedi di Milano e Napoli, per coordinare programmi e attività d’insegnamento e di certificazione della lingua inglese.
È stato presentato il nuovo calendario degli eventi: dal World press photo exibition il 24 settembre a Naopoli al Blast theory, festival culturale previsto per il 29 settembre in Umbria, alla biennale di Venezia, dove l’ente sarà responsabile del padiglione britannico. Il nuovo programma è scaricabile dal portale www.britishcouncil.it
Il cambio di sede rientra invece nel progetto Un nuovo abbraccio con la Roma antica, la riqualificazione di un palazzo d’epoca, trasformato in una struttura fortemente contemporanea. Ad arricchire la sede una selezione di opere provenienti dalla Collezione d’Arte del British Council, lavori di Anish Kapoor, Sonya Boyce, Bill Woodrow, Keir Smith, Kate Bright, Sir Eduardo Paolozzi, Ori Gersht, Henna Nadeem, Stephen Cox, Roger Hilton, Ian Breakwell, John Hoyland, Shirazeh Houshiary. La collezione è stata insignita nel 2001 del Premio Internazionale Arco.
Share

On settembre 14th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Nuovi eventi con British council”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus