registration





A password will be e-mailed to you.

Nuove chance dalla Luiss

Un generatore di relazioni, un incubatore di idee, un modello di scambi culturali e di crescita professionale e un modo profittevole e globalizzato di  cementare relazioni. Grazie alla forza di una rete che conta 15 mila ex allievi  dei quali il 15 per cento lavora all’estero, con ruoli di spicco.

E’ con queste premesse che venerdì  14 e sabato 15 dicembre nella sede storica della Luiss in Viale Pola, si terrà la seconda grande Reunion dei Laureati Luiss organizzata da Rete Luiss e dall’Associazione Laureati Luiss, che rappresenta oggi una parte importante della classe dirigente del Paese e sta acquisendo un ruolo di punta nel rafforzamento dell’immagine e del ruolo sociale della Luiss Guido Carli. 
Al centro del raduno di quest’anno ci sarà il tema della “chance”, intesa come arricchimento e opportunità personali, in termini di contatti e confronti. Ma anche come una grande occasione per giovani di talento, con scarsi mezzi economici, di usufruire di borse di studio onnicomprensive, per intraprendere una carriera universitaria in Luiss. La raccolta di fondi destinati a finanziare la borsa di studio avverrà con un’asta di opere fotografiche di artisti contemporanei emergenti e famosi: una scelta che rappresenta un segnale di promozione dell’arte contemporanea italiana giovanile per una causa sociale.
Ma non solo. Nel corso della due giorni, che sarà aperta venerdì alle ore 15 dal presidente della Luiss Luca di Montezemolo, i partecipanti potranno condividere il Piano strategico dell’ateneo che sarà presentato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luiss, Pier Luigi Celli.

 

Share

On novembre 23rd, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Nuove chance dalla Luiss”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus