registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuove ammissioni al Collegio di Milano

Università e vita da campus: un’occasione formativa di scambio e crescita.
Lo ha riconosciuto anche il Ministero dell’istruzione che ha conferito il titolo di eccellenza al Collegio di Milano. Nato nel 2003, il campus si occupa di promuovere, arricchire e facilitare i percorsi accademici dei migliori studenti milanesi, offrendo un programma culturale di alto profilo.
 Arte, musica, teatro, testimonianze aziendali, incontri con personalità del mondo dello spettacolo sono alcune delle iniziative proposte nella struttura residenziale immersa nel verde, che può ospitare fino a 100 studenti e 10 visiting professor.
 Motivazione e potenzialità intellettuali del resto sono premiate: dal 2009 è del 96% il tasso registrato di job placement a un anno dalla laurea e l’ingresso nel mondo del lavoro è quasi immediato.
I candidati possono provenire anche dall’estero e quest’anno, come ultima novità, è previsto l’inserimento eccezionale di otto matricole della triennale, particolarmente meritevoli. Le selezioni per l’anno accademico 2011-2012 resteranno aperte fino al 23 maggio e tre open day consentiranno, a chi parteciperà, di visitare la struttura e di conoscere l’offerta formativa e i criteri di ammissione.
Un curriculum accademico in regola con il piano di studi, l’iscrizione al II o III anno di triennale, a laurea specialistica, master o dottorato, con media dei voti del 2730, costituiranno i requisiti di ammissione alle selezioni, insieme alla motivazione e alla potenzialità del candidato.
Una possibilità da considerare, quindi, per chi vuole dedicarsi allo studio, con entusiasmo, costanza e professionalità.

{mosimage}

Share

On maggio 4th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Nuove ammissioni al Collegio di Milano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus