registration





A password will be e-mailed to you.

Nova universitas

Milano Bicocca, Federico II di Napoli, Luiss di Roma, Udine, Macerata. Cinque atenei per un consorzio finalizzato all’alta formazione. Nova Universitas,questo il nome del nuovo soggetto che si impone nel panorama universitario italiano, sarà inaugurata a Napoli il 2 marzo 2006 alle ore 15.00 presso il Centro Congressi del Complesso Monte S. Angelo, Università degli Studi di Napoli Federico II, con le relazioni del Premio Nobel per la Fisica Carlo Rubbia e da Giorgio Vittadini, dell’Università di Milano-Bicocca. Tuttavia, sul portale www.novauniversitas.it è già possibile prendere visione delle attività del Consorzio di Alta Formazione.

Il primo corso, al via ad aprile presso il Collegio Città Studi di Milano, si intitola:La Terra nel cosmo e nella vita. Relatori del corso saranno Marco Bersanelli, cosmologo, professore di Astrofisica presso il Dipartimento di Fisica, Universitˆ degli Studi di Milano 1; Peter Ward, paleontologo, astrobiologo, geochimica, professore presso il Dipartimento di Biologia e professore aggiunto presso il Dipartimento di Astronomia, University of Washington – Seattle, USA; Simon Conway-Morris, paleobiologo, professore presso il Dipartimento di Scienze della Terra, University of Cambridge – UK.

L’iscrizione è da effettuarsi on line sul sito www.novauniversitas.it , è obbligatoria e deve essere perfezionata entro giovedì 30 marzo. Lunedì 3 aprile saranno pubblicati sul sito i nominativi delle persone la cui iscrizione è stata accolta.

Share

On febbraio 27th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Nova universitas”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus