registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nova Universitas: via alle attivit

Si svolgerà lunedì 19 aprile (Via Tomadini 30, Udine) l’inaugurazione delle attività formative 2010 del Consorzio Interuniversitario Scuola per l’Alta Formazione – Nova Universitas, alla presenza, tra le altre autorità, della professoressa Cristiana Compagno, magnifico rettore dell’Università di Udine.
Il Consorzio, da sempre esempio di approccio interdisciplinare a problematiche attuali per la società civile e la comunità scientifica, è nato nel 2005 per volontà di alcuni docenti di diversi atenei e di diverse discipline che volevano dare un contributo di innovazione ai curricula di dottorato degli atenei italiani.
Oggi sono 7 gli atenei che ne fanno parte (Udine, Milano Bicocca, Catania, Federico II Napoli, Luiss, Macerata, Seconda Università di Napoli), circa 150 docenti italiani e stranieri hanno contribuito alle attività formative che fanno parte di 20 corsi a cui hanno partecipato già più di 500 dottorandi.
Ha ampi spazi per produrre esperienze di qualità” è stato il feedback, niente meno, che del Ministro Mariastella Gelmini. Per avere ancora più informazioni su tutto ciò che riguarda il Consorzio, è possibile cliccare qui.
Share

On aprile 8th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Nova Universitas: via alle attivit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus