registration





A password will be e-mailed to you.

New generation’s power

Grandi preparativi alla Luiss Guido Carli di Roma per la giornata di lavoro sul tema «Generare classe dirigente. Un percorso da costruire». L’appuntamento, domani alle 10:00 presso la Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani di via Dogana vecchia 29,  si riveste di prestigio per le personalità presenti: oltre al presidente della Luiss, Luca di Montezemolo, al quale è riservato il momento conclusivo, a coordinare i lavori sarà Ezio Mauro, direttore de La Repubblica. Un intervento speciale è riservato al Ministro dell’Interno Giuliano Amato.


Al centro del convegno, il rapporto annuale sulle classi dirigenti, realizzato dallo stesso ateneo in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Su questo si confronteranno i partecipanti al convegno, fra i quali: Pier Luigi Celli, direttore della Luiss Guido Carli, Ernesto Galli della Loggia, Università Vita-Salute San Raffaele. L’iniziativa nasce da una duplice esigenza, quella di colmare un vuoto d’analisi sul tema, e di avvicinare i giovani ad un argomento che li vede protagonisti: la formazione delle classi dirigenziali, la selezione di posti di responsabilità. Per tutti coloro che vogliono capirne di più, e per chi vuole sentire più vicino il proprio domani.        

www.luiss.it

Share

On febbraio 26th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “New generation’s power”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus