registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Neptuny tra le stelle

I 26 atenei che costituiscono l’Associazione degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition, hanno eletto Neptuny, una delle prime aziende incubate nell’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano, a regina della prima edizione del premio Start-up dell’anno.

“Riuscire ad avviare in Italia imprese high tech – ha spiegato il delegato del rettore Giuseppe Serazzi – ad elevato contenuto di innovazione in strutture pubbliche, quindi con fondi assai limitati, è un’operazione di estrema difficoltà. Il Politecnico di Milano ci ha sempre creduto, riuscendo ad avviare dal 2001 oltre 40 imprese e ottenendo, come in questo caso, risultati di eccellenza”.

Alla fine di una competizione che ha visto la partecipazione di 23 aziende, in cui sono stati presi in considerazione parametri chiave come innovazione, impatto di prodotti e applicazioni, caratteristiche imprenditoriali e potenziale di crescita in termini di business, Neptuny ha guadagnato il primo premio ex-aequo con Seac02.

Soddisfazione espressa da parte di Fabio Violante, fondatore e amministratore delegato di Neptuny. “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio, e’ un riconoscimento al valore innovativo dell’idea imprenditoriale alla base della nostra azienda e del lavoro quotidiano dello staff Neptuny. E’ una grande soddisfazione che sento di dover condividere con tutti i miei collaboratori”.

Share

On giugno 5th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Neptuny tra le stelle”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus