registration





A password will be e-mailed to you.

Nasce il binomio IBM e Universit

Software gratuiti e attività di consulenza.
Alle ore 11 di mercoledì 31 maggio, presso l’Aula 7 della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali (via Sommarive 14 – Povo) riceverà i crismi ufficiali l’accordo biennale firmato dall’Università di Trento con IBM e con la Divisione Sistemi di Ragionamento Automatico del Centro per la Ricerca scientifica e tecnologica dell’ITC-irst: tale accordo, che porterà all’avviamento di  iniziative congiunte nell’ambito della didattica, della formazione e della ricerca, costituisce il nucleo del progetto che prevede la costituzione dell’IBM-Rational Competence Center, un centro sperimentale volto a promuovere la conoscenza delle piattaforme tecnologiche IBM e la sperimentazione di scenari innovativi su di esse.
L’inaugurazione, che vedrà l’intervento di importanti figure professionali legate all’ambito delle nuove tecnologie, sarà seguita da un seminario dal titolo  “La sicurezza e la privacy nell’identificazione delle radio frequenze” che avrà inizio a partire dalle ore 15 presso la Facoltà di Povo.
L’evento sarà anche un’importante occasione per conferire a Nicola Zannone, studente di dottorato e assistente di Fabio Massacci al Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni, il prestigioso premio internazionale “2006 IBM Ph.D. Fellowship Award”, borsa di studio conferita da IBM a studenti che si siano distinti per progetti di ricerca particolarmente innovativi. Zannone è stato selezionato da IBM su una rosa di 500 candidati provenienti da università di tutto il mondo ed ora intraprenderà un percorso di studio e ricerca a fianco del dottor Guenter Karjoth al Laboratorio di Ricerca IBM di Zurigo, usufruendo della borsa di studio del valore di 17.500 euro all’anno.

Per maggiori informazioni: Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni, via Sommarive 14 – Povo tel.: 0461 882079 email: alessandro.tomasi@dit.unitn.it

Share

On maggio 29th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Nasce il binomio IBM e Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus